Racconto di Viaggio: Cina

Un viaggio nella terra dei Draghi. Dalla romantica Xiamen alla vivace e futuristica Shanghai, vivendo appieno la vita locale e ammirare una nuova visione del mondo

di Viktoriya Romanova – click here to English version

Ciao a tutti. Mi chiamo Viktoriya e vengo dall’Ucraina. Come molte persone, sogno sempre di viaggiare o vivere all’estero. Non sono stato in grado di valutare per molto tempo. Anche per me, il destino mi ha dato l’opportunità di visitare un paese unico: la Cina.

Quando visiti per la prima volta, ti senti come un altro pianeta. E qui la mia visione del mondo è cambiata radicalmente. Non capivo per molto tempo dove mi trovavo, che tipo di persone incontravo, la loro lingua e la confusione irrealistica, è strano ma sembra che sia entrato in un altro mondo, il mondo del futuro, con idee innovative, grandi città con uffici, negozi, grattacieli… Mi sono reso conto che qui tutti possono sentirsi unici, liberi e indipendenti, con un grande potenziale, questa nazione ha molto da imparare. Sono persone molto sagge, determinati e che lavorano. Ma è un peccato non poter trasmettere tutti i sentimenti e le impressioni. Pertanto, ognuno di voi deve andare in questo Paese anche una volta nella vita.

In effetti, per me, il primo posto in cui ho vissuto in Cina per due anni è stato Xiamen. Si trova nella Cina meridionale. È un posto incredibile, tra palme, mare, montagne e i vari tipi di piante.

Xiamen è composta da un isola e da un tratto di terraferma separati dal mare e collegati da alcuni ponti, ma i principali luoghi di interesse e l’intera vita sono sull’isola. Ci sono molte persone nella città del sanatorio. Un bellissimo parco, il vicino oceano, un centro di intrattenimento, piscine, edifici e ristoranti, club, karaoke, bar street. Punti d’incontro fondamentali per gli stranieri dove riunirsi per fare un pasto delizioso e riposare con gli amici. Ognuno di voi troverà il proprio posto in base ai propri interessi.

Xiamen, città romantica e tranquilla, è una delle città più costose della Cina, quindi i turisti devono avere abbastanza soldi per visitarla. Se vuoi trovare un lavoro, lo stipendio qui è molto buono. Se decidete di lavorare qui, non è difficile trovare lavoro come traduttore o insegnante di inglese. Fondamentalmente, questo tipo di lavoro è molto popolare in Cina. Anche se non si possiede un titolo d’istruzione superiore, gli aspiranti insegnanti avranno molti posti vacanti e suggerimenti.

Il secondo posto che trascorsi in Cina è Shanghai. La città è incredibile e mette in mostra la sua avanzata tecnologia. Dalla prima volta, puoi comprendere di ritornare e goderti tutto ciò che ti circonda. È come in un film futuristico. Ci vuole anche molto tempo per visitare o vivere a Shanghai. Perché i tuoi sentimenti possono rischiare tutto il tempo.

Questa città è ricca, anche dal punto storico e culturale, rendendola una meraviglia contrastante. Lo stile architettonico dei moderni grattacieli e dei centri d’affari è completamente coerente con gli stili architettonici di epoche e paesi diversi, più francesi, che richiamano gli stili architettonici moderni come in Europa. Inoltre, poi fare una interessante passeggiata nel centro storico oppure divertirsi in uno dei bellissimi parchi, come Disneyland.

La città di Shanghai è unica. Qui si sente l’impulso della dinamicità, sempre aperta 24 ore al giorno. Gli edifici moderni e alti grattacieli illuminano la città di notte che non dorme mai.

Personalmente, adoro Shanghai e tutti dovrebbero venire qui per sentire l’energia della città. Ti dà motivazione e ti ispira ad andare avanti ogni volta.

Quindi, se leggete questo articolo ora e pensate a quale Paese potete scegliere di visitare e lavorare, dove poter ottenere la più grande e importante nuova impressione, esperienza e persino cambiare le vostre visioni del mondo.

Benvenuti in Cina!